GS Trophy 2020: scopri come partecipare a un’esperienza unica!

È un’esperienza unica per chi ama la moto e vuole esplorare luoghi sconosciuti, superando montagne, dune, foreste, fango, sabbia, acqua, andando oltre ogni confine. Per chi è Enduro nell’anima, insomma. Ma è anche un sogno per chi fa del viaggio un simbolo di amicizia, da affrontare insieme ai compagni di strada, tra sfide imprevedibili e prove impegnative.

Tutto questo è l’International GS Trophy, un’avventura straordinaria che nel 2020 per la sua settima edizione percorrerà i panorami mozzafiato della Nuova Zelanda. Il GS Trophy è più di una gara, è una prova di resistenza e di abilità, ma anche un’occasione per conoscere riders provenienti da tutti gli angoli del globo. Un’esperienza da tatuare sulla pelle e raccontare per tutta la vita.

Si dorme in tenda, ci si prepara con il briefing mattutino, e poi si guida gomito a gomito in tutte le condizioni. Vincere può essere la ciliegina sulla torta, ma non è quello che conta veramente. L’essenziale è vivere un sogno ad occhi aperti in sella a una BMW GS.

Basta vedere i Paesi che hanno ospitato le prime sei edizioni per rendersi conto che le prove speciali del GS Trophy sono un banco di prova per spiriti forti e pronti a tutto. Si è passati dalle dune del Sahara tunisino nel 2008 ai deserti sconfinati di Gengis Khan in Mongolia nel 2018.
In mezzo, le strade di terra rossa dello Swaziland in Sud Africa e Mozambico nel 2010, le lande dal fascino infinito della Patagonia nel 2012, e poi le foreste del Canada nel 2013, la foresta pluviale della Tailandia nel 2016.

GS TROPHY 2020: DESTINAZIONE NUOVA ZELANDA
Nel 2020 gli equipaggi dovranno affrontare le condizioni estremamente mutevoli della Nuova Zelanda. Si passerà dalla foresta pluviale ai ghiacciai, dal mare ad altitudini di 3.000 metri, attraversando il verde brillante dei monti dell’isola e fiordi a strapiombo. Tracciati che anche questa volta regaleranno emozioni indimenticabili.

La fama e le dimensioni del GS Trophy sono cresciute esponenzialmente nel tempo, così come il numero dei team. Se la prima edizione ha visto la partecipazione di 5 equipaggi, in Mongolia i team sono arrivati a 19, con rider di entrambi i sessi. Quanti saranno in nuova Zelanda?

CANDIDATI A DIVENTARE UN MEMBRO DEL TEAM ITALIANO
Possiedi una BMW GS e ti piace l’avventura su due ruote? Anche tu puoi provare a vivere quest’esperienza straordinaria. Il 10 e 11 luglio 2019 alla BMW Academy avranno luogo le selezioni nazionali per scegliere i 3 fortunati membri del team italiano al GS Trophy 2020, e le due migliori classificate che potranno entrare nel team internazionale femminile.

Guarda il video

Viste le caratteristiche del percorso – e le difficoltà da affrontare – l’asticella delle selezioni sarà sfidante. Prove su fango e sabbia, prove di navigazione per testare la capacità di orientamento in luoghi sconosciuti, ma anche test di cultura generale, per prepararsi al carattere internazionale dell’evento.

Se a febbraio 2020 vuoi staccare un biglietto per la Nuova Zelanda, non tenere la tua GS in garage, iscriviti alle selezioni nazionali dell’International GS Trophy 2020.

Candidati alle selezioni