BMW F 900 R: tutti gli highlights.

Il mondo delle Dynamic Roadster è appena stato messo sottosopra da una nuova arrivata tutto pepe. Presentata in anteprima mondiale all’ultima edizione di EICMA, la nuova BMW F 900 R è la moto ideale per far divertire tutti.

Il design muscolare, caratterizzato da spigoli precisi e da un frontale aggressivo, rende subito l’idea dell’atleta di cui stiamo parlando. Fin dal primo sguardo non potrai fare a meno di pensare a una giornata emozionante, al puro piacere di guidare, ad entrare in curva e scattare via veloce al grido di
#neverstopchallenging.

Il muso, compatto tra faro e cockpit, oltre ad evidenziare il carattere della BMW F 900 R, offre il meglio per garantire una guida sportiva e adrenalinica. Il Cornering Light è una dotazione unica per questa categoria per vederci subito e bene ad ogni angolo, anche di notte. Davanti agli occhi hai il display a colori TFT da 6,5″ che fornisce tutti i dettagli utili al tuo viaggio. E con BMW Motorrad Connectivity – collegando il tuo smartphone – puoi anche avere info sulla navigazione, ascoltare musica e fare telefonate.

Tutti gli elementi di questa BMW F 900 R concorrono a farne una vera star della strada. Il serbatoio è proteso in avanti, la distribuzione dei pesi è ottimizzata, il codino è corto e il terminale di scarico compatto, per un effetto dinamico e incisivo.

Se a prima vista questa è una moto tutta muscoli, una volta preso in mano l’acceleratore ne avrai la conferma. Il bicilindrico in linea BMW si presenta con una coppia elevata – oltre 87 Nm da 4.500 a 8.500 giri/min – per spingere al massimo il divertimento. L’assetto è agile e preciso, con regolazione elettronica Dynamic ESA. E trovi alcune chicche che ti faranno divertire ancora di più, come il cambio elettro-assistito Pro, per cambiare marcia senza frizione.

Ma attenzione, questa moto è veramente per tutti. Si vede dal numero di regolazioni, dalle sei altezze della sella alle leve di freno e frizione. Ed è anche per chi non è un pilota esperto. La versione A2 della BMW F 900 R, infatti, può diventare la compagna di viaggio di chi possiede la patente A2.

Se invece vuoi alzare l’asticella della performance puoi richiedere la serie di optional del pacchetto Pro – tra cui ABS Pro, Dynamic Traction Control (DTC) e Dynamic Brake Control (DBC) – per divertirti tra le curve come mai fatto prima.

Cerca il concessionario BMW Motorrad più vicino e prenota il tuo test ride. Solo provandola la amerai davvero.

Configura ora la tua BMW F 900 R

Prenota online il tuo Test Ride