BMW F 900 XR: il crossover per tutti.

Nella pioggia di incredibili anteprime mondiali che ti aspettano allo stand espositivo BMW in questa edizione di EICMA, a Milano fino al 10 novembre, una di queste porta nel futuro il concetto di “crossover”.

Se la passione per l’avventura fa parte del tuo DNA. Se ti piace viaggiare, magari in compagnia. Se vuoi una moto dalle prestazioni emozionanti, ma anche maneggevolezza e facilità di guida. Se vuoi andare in ufficio tutta la settimana e partire il venerdì per una meta sempre diversa, ma sempre sulla stessa sella. La nuova BMW F 900 XR non potrà che farti innamorare.

La nuova mid-size – che debutta alla kermesse più amata dai motociclisti – è l’essenza stessa della versatilità e della trasversalità di utilizzo.
È una moto dai tratti tipicamente sportivi d’impronta stradale, come si poteva intravedere già nella Concept Bike 900 presentata nella primavera del 2018, che sostanzialmente l’ha anticipata.
Ma è anche una moto perfetta per il turismo, sia per la posizione eretta che per le dotazioni da viaggio.

Si inserisce nel settore delle mid-size crossover, garantendo le stesse opportunità di una maxi ma con più maneggevolezza, meno peso e consumi molto ridotti.

Come per la “sorella” BMW F 900 R, anche sulla nuova BMW F 900 XR il motore bicilindrico in linea da 895 cc è pronto ad esaudire tutti i tuoi desideri. La potenza a disposizione (105 cv) regala emozioni adrenaliniche e un sound inconfondibile. La coppia ai bassi regimi è da urlo (92 Nm), un marchio di fabbrica per tutti i nostri modelli che in questa nuova principessa della strada si conferma pienamente. E niente più rischi con l’MSC Engine Brake Control, che evita il bloccaggio della ruota dovuto al freno motore.

La guida in sella alla BMW F 900 XR è semplice e sicura.
L’attitudine al viaggio è chiara anche nei dettagli ciclistici. Le sospensioni ad elevata escursione permettono una capacità di carico importante, perfetta per sopportare due persone e i bagagli nei viaggi più lunghi. Tre le colorazioni disponibili: Light White, Galvanic Gold metallizzato (versione Exclusive) e Racing Red (versione Sport).

E siccome questa moto è veramente per tutti, è disponibile anche una versione da 95 cv, depotenziabile fino a 48 cv per i neopatentati che hanno la patente A2.

Oltre i fari LED di serie la nuova BMW F 900 XR è dotata dell’innovativo sistema Adaptive Cornering Lights, grazie al quale la tua strada è illuminata al meglio in tutte le condizioni, anche nelle curve più difficili. Davanti a te il tipico display TFT con funzionalità Connectivity, per avere tutte le informazioni utili per il tuo viaggio quotidiano.

Ti aspettiamo allo stand espositivo BMW di EICMA per presentarti questa nuova forza della natura!