BMW Motorrad Days 2017

C'è un evento in Luglio che rappresenta al meglio l'identità di un Marchio. Si svolge a Garmisch, proprio nella incantevole località tedesca. Se hai una BMW, non puoi non conoscerlo. E visto dal vivo è l'unico modo per viverlo appieno.

Se ami la birra vai al festival omonimo (tedesco, of course). Se ami la musica vai a un concerto. Se ami surfare tieni d’occhio il meteo e ti precipiti dove l’onda è più alta. Se ami la moto ci sono tanti modi per godere con lei. Ma se hai una BMW non puoi mancare al raduno di Garmisch. In una splendida cornice montana, un vero paradiso della curva, dal 7 al 9 luglio si terrà l’evento degli eventi dedicato agli amanti del marchio tedesco. Qualcosa che è difficile da descrivere se non lo vedi coi tuoi occhi. Un villaggio dove tu e la tua moto sarete protagonisti, un museo a cielo aperto dove conoscere la storia e vedere le stranezze più assurde. Un non-luogo irreplicabile, qualcosa che accade solo lì e in quei giorni. Una sola volta all’anno. E andarci è anche l’occasione per fare turismo, per vivere la Germania, la sua perfezione e le sue casette tutte uguali immerse nel verde. Tetti a punta, mucche al pascolo e paesini dove ti immagini sempre di incontrare l’ispettore Derrick. Date un occhio al sito, già lì vi renderete conto della capacità organizzativa teutonica. Ci sono gli itinerari suggeriti per arrivarci, sia che proveniate da sud, nord, ovest o est, con tanto di on board video per farvi rendere meglio conto della situazione che troverete. Se c’è una cosa che bisogna riconoscere ai tedeschi, è proprio la pianificazione.
E se sei socio del BMW Motorrad Federclub Italia sarai accolto nel welcome-truck dedicato con tante attività in loco e l’immancabile aperitivo italiano sabato pomeriggio!
Insomma, avete capito, mettete in agenda, ditelo al vostro gruppo di amici e preparatevi a un we lungo ricco di birra, wurstel, curve e cime in lontananza, magari ancora innevate. Ricordatevi solo che là non è Italia, qualche grado in meno c’è anche se è luglio. E poi non fate gli splendidi: portatevi la tuta antipioggia, perché non si sa mai. Ah… solo una pins alla giacca potrà testimoniare che ci siete stati. #sapevatelo