BMtu? Sì, anch’io

Tornano i BMW Motorrad Federdays, un’occasione unica per riunirsi e condividere la passione per le due ruote BMW. Primo appuntamento a San Marino nel week-end del 20-21 maggio, terra magica e incantata dove la storia la si tocca con gli occhi. E dove le curve renderanno la partecipazione una sublimazione della guida.

Stare insieme non è mai stato così facile. Ritorna il BMW Motorrad Federdays, il 20-21 maggio 2017, nell’affascinante Repubblica di San Marino.
Dopo anni di assenza, c’è di nuovo la possibilità di ritrovarsi per i soci dei 66 club ufficiali. Una volontà espressa in più occasioni dal presidente di BMW Motorrad FederClub Italia, Antonino Puleo. Il ritrovo è previsto sabato 20 maggio presso il centro congressi Kursaal, dove ci sarà l’accredito ufficiale e la consegna del kit di partecipazione. Nel villaggio BMW appositamente allestito ci saranno esposizioni, street food, attività di intrattenimento e il Playground G 310 R, ovvero un’area dove si potrà testare la piccola e ultima arrivata BMW, ma anche sfidarsi in divertenti prove di abilità (previste anche per il pubblico femminile).


San Marino ha la particolarità di essere ubicata al centro del nostro meraviglioso Paese, e questo fa presagire un’affluenza massiccia, ma ha anche altre due caratteristiche: è ricca di strade curvose, gioia della guida, e di borghi medioevali, disseminati sulle infinite alture circostanti. Meritano una visita, anche mordi e fuggi, e per questo c’è la possibilità di essere guidati dai Team Leader Tour appartenenti ai BMW Motorrad Club Romagna, Rimini e Bologna. Chiedete loro di indicarvi la prova speciale del Rally Legend, la corsa riservata alle auto da Rally d’epoca (via Prima Gualdaria): si tratta di una serie di stretti tornanti in rapida sequenza, e con una variazione altimetrica importante nel giro di pochi km, che vi illuderanno di essere su un mini Stelvio! Per chi è affascinato dall’arte “alternativa”, invece, non perdetevi Mutonia, nella vicina Sant’Arcangelo di Romagna. Trattasi di un villaggio di artisti che realizzano installazioni utilizzando unicamente parti provenienti dal mondo automotive. Sarà divertentissimo scoprire cosa possono diventare una carena, un cambio o un telaio… Ma BMW è sempre attenta al sociale, lo sapete bene, e per questo non poteva mancare un momento per non dimenticarsi degli altri. Compresa nel costo d’iscrizione, è prevista una cena sabato 20 maggio presso la struttura di ricevimenti della Comunità di San Patrignano, il più importante centro di recupero di tutta Europa che ospita oltre 1.300 ragazzi. Insomma, sarà una due giorni intensa, dove si potrà condividire una passione comune, quella per la moto e per il Marchio tedesco, e l’occasione per fare nuove amicizie e visitare luoghi mai visti. E se siete già stati da quelle parti, ricordatevi che due ruote, e accompagnatori locali, possono far diventare meno scontati anche luoghi universalmente riconosciuti come patrimoni mondiali. Che qualcuno ha il coraggio di chiamare scontati.

PROGRAMMA FEDERDAYS
20-21 MAGGIO 2017
SAN MARINO

SABATO 20 MAGGIO 201708:30​ ACCREDITI E RITIRO WELCOME KIT PRESSO FEDERCLUB HEADQUARTER
10:00​ PARTENZA “TOUR SPORT”
10:30​ PARTENZA “TOUR DEL GUSTO”
11:00​ PARTENZA “TOUR DEL TERRITORIO”
15:00​ PARTENZA VISITA GUIDATA A PIEDI DI SAN MARINO
16:00​ PARTENZA VISITA GUIDATA A PIEDI DI SAN MARINO
19:30​ AFFLUSSO C/O COMUNITÀ DI SAN PATRIGNANO
20:30 ​CENA SOCIALE E PREMIAZIONI

DOMENICA 21 MAGGIO 2017
08:30 ACCREDITI E RITIRO WELCOME KIT PRESSO FEDERCLUB HEADQUARTER
10:00​ PARTENZA “TOUR SPORT”
10:30​ PARTENZA “TOUR DEL GUSTO”
11:00​ PARTENZA “TOUR DEL TERRITORIO”
15.30​ SALUTI E CHIUSURA DEL RADUNO

SOCI BMW MOTORRAD FEDERCLUB ITALIA € 50,00
APPASSIONATI BMW € 75,00
Sarà possibile partecipare all’evento previa iscrizione
Per info: info@federdays.it
www.federdays.it