Concept R 18: le vostre impressioni.

Amore a prima. Fin dal primo istante, quando a Villa d’Este la BMW Concept R 18 è stata svelata per la prima volta. Una moto pura, bellissima, dalla forma perfetta ed essenziale e un motore boxer bicilindrico da 1800 CC. A confermare l’attesa attorno a questa moto, iconica fin dal suo esordio, arriva anche la survey proposta a luglio alla community BMW Motorrad.

Le risposte, infatti, parlano chiaro. Il 66% di coloro che ha risposto al sondaggio ha dimostrato interesse per l’acquisto, nel caso in cui la Concept R 18 entrasse in produzione. A colpire la fantasia degli appassionati è l’assoluta originalità della moto.

Tanto che praticamente la totalità delle risposte (oltre il 97%) evidenzia come sia un modello completamente differente dal resto della gamma. Solo una piccolissima percentuale (il 2,55%) la vede come una possibile alternativa alla BMW R 1250 RT.

Non sorprende dunque che per molti questo modello potrebbe attrarre nuovi clienti verso il brand BMW, motociclisti che attualmente possiedono moto di altre marche. Ma anche conquistare attuali clienti BMW che sostituirebbero la loro moto.

E in caso di lancio ufficiale, su quale location dovrebbe ricadere la scelta? Il 52% degli appassionati considera sempre come palcoscenico ideale un’importante fiera di settore.

Il 22% preferirebbe invece una mostra di design. D’altronde, la Concept R 18 è un concentrato di puro design. Il 17% ne asseconda l’anima rock, e vedrebbe bene una presentazione proprio a un concerto rock. Il 7% infine, suggerisce una bella presentazione estiva sulla spiaggia. Buona scelta, influenzata anche dal desiderio per l’estate appena terminata. 

Quel che è certo è che l’attesa è alta. E che la community ha una voglia fortissima: ammirare presto la R 18 sulla strada, e poterla condurre tra le curve!