La città ai tuoi piedi.

Il Concept Link di BMW Motorrad prende sentieri nuovi e connessi.

Città grande. Vicoli urbani senza fine, c’è sempre qualcosa da scoprire dietro ogni angolo. Ma c’è anche il desiderio di muoversi, di libertà e della possibilità di spostarsi velocemente da un luogo all’altro. Con il Concept Link, che BMW Motorrad svelerà al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017, il concept di veicolo è pensato per combinare le sfide della mobilità urbana di domani con le opportunità di un mondo digitalizzato.

Quando si parla di estetica, eleganza e design senza tempo di macchine e moto, il Concorso d’Eleganza Villa d’Este rappresenta un punto di riferimento. Dal 1929, una volta all’anno, la città italiana di Cernobbio si trasforma in una Mecca per gli amanti dei veicoli, che entusiasmano con i loro design eccezionali e lungimiranti. La storia incontra il presente e il futuro, che spesso si traduce in qualcosa di magico: l’ispirazione è nell’aria quando classici mai dimenticati risplendono accanto ai concept di veicolo più recenti.

Il Concept Link di BMW Motorrad è uno di questi concept di veicolo e dimostra che connettendo guidatore, veicolo e ambiente, si pongono le basi per un’esperienza di guida del tutto nuova.

 

 

Una nuova accezione della mobilità urbana.

Quando sei in viaggio in un contesto urbano, sei principalmente una cosa sopra le altre: sempre connesso. Con i tuoi amici e colleghi, con il tuo smartphone, con la tua città. Il Concept Link BMW Motorrad è il proseguimento logico di tale connessione: grazie ad una guida elettrica, zero emissioni e piena connettività, il concept di veicolo non è solo un mezzo di trasporto, ma anche un mezzo di comunicazione. Così facendo, il Concept Link BMW Motorrad coniuga i benefici del mondo digitale con quelli del mondo analogico, diventando il simbolo visionario di una nuova era della mobilità urbana.

 

“Con il suo stile ridotto e senza tempo, il Concept Link BMW Motorrad è più di un semplice studio – è il simbolo di una nuova era”.
Edgar Heinrich, Direttore Design di BMW Motorrad

Ideato per la metropoli.

Se vuoi guidare in città con fiducia, rilassato e connesso, ti serve un veicolo ideato per questo territorio. Il Concept Link BMW Motorrad è la vision su due ruote che rappresenta il futuro della mobilità urbana mettendo le condizioni di mobilità del guidatore in primo piano.
Tutto ciò parte dal design: un dispositivo piatto di accumulo dell’energia e il compact drive sulla ruota posteriore sono le basi per la silhouette moderna, chiara e dinamica del Concept Link BMW Motorrad. Le numerose possibilità di personalizzazione – dal sedile ai pannelli colorati fino anche alla possibilità di scegliere tra diversi parabrezza – evidenziano la personalità di ciascun guidatore.

 

La connessione tra uomo, veicolo e ambiente.

Nella città, sei abituato ad essere mobile e connesso e ti aspetti questa connettività anche durante un viaggio. Ed è in questo contesto che si inserisce il Concept Link di BMW Motorrad. Lo studio visionario del concept espande il contesto mobile precedente del guidatore con nuove possibilità: il veicolo può essere connesso al calendario, così da capire la destinazione successiva e, di conseguenza, essere in grado di suggerire l’itinerario più veloce o più panoramico per arrivare a destinazione, fornendo addirittura un po’ di musica se richiesta. Il concept si spinge anche più in là: persino l’abbigliamento del motociclista è connesso intelligentemente al veicolo. Un semplice colpo con la manica è sufficiente per chiudere la porta scorrevole del comparto bagagli. Con il Concept Link BMW Motorrad, la mobilità urbana si reinventa completamente: intelligente, integrata e perfettamente intuitiva.

 

Un concept di veicolo con un occhio di riguardo per l’essenziale.

Se vuoi padroneggiare la giungla di una grande città, non puoi mai perdere il quadro generale. La tua attenzione è sulla città e su come attraversarla. Come cercare lo straordinario o come arrivare a destinazione il più rapidamente possibile. Qui è dove si inserisce il Concept Link BMW Motorrad: velocità, navigazione e stato della batteria vengono visualizzati sul parabrezza, mentre un grosso pannello con funzioni touch possiede tutte le informazioni sulle notizie di attualità, connettività e pianificazione dell’itinerario, tutto a portata di mano. Per una maggiore personalizzazione e connettività tra guidatore e veicolo, sono presenti pulsanti “scorciatoie” assegnabili individualmente sui manubri con funzioni touch.

 

“Il Concept Link BMW Motorrad mostra una nuova concezione della mobilità urbana. Collega il mondo digitale con quello analogico e mette le condizioni di mobilità del guidatore in primo piano”
Edgar Heinrich, Direttore Design di BMW Motorrad

Quando le vision diventano realtà.
Al momento, il Concept Link BMW Motorrad è ancora un prototipo, ma mostra già dove il viaggio con BMW Motorrad potrebbe condurre. Soluzioni interconnesse racchiudono connettività, convenienza e sicurezza. Ed è così che il Concept Link BMW Motorrad sta costruendo il ponte tra tradizione e modernità al Concorso d’Eleganza Villa d’Este 2017.
Fornendo una visione di ciò che sarà importante nel contesto urbano nel futuro: il puro piacere di guidare, connettività tra uomini e veicoli, con attenzione particolare sull’essenziale.