L’unione fa la forza.

…e vissero felici e contenti. Non è la fine di una bella storia, ma l’inizio di un matrimonio perfetto. Tra BMW e Garmin, due eccellenze che oggi si sposano, in concessionaria. Da dicembre, infatti, potrete trovare il marchio leader della navigazione satellitare proprio dove troverete o porterete la vostra moto. Con tre prodotti specifici per il motociclista capaci di esaltare l’esperienza del viaggio: la action cam Virb 360, l’orologio multisport con funzionalità avanzate Fënix 5 e il braccialetto (fitness band) Vivosmart 3.

Nell’ordine, sono: una piccolissima videocamera a 360° che, per prima, integra un GPS a 4k. Questo vuol dire risalire con precisione al punto d’interesse immortalato, ma non solo: è azionabile anche a comando vocale o tramite il Multi-controller a manubrio (per non distrarsi), è stabilizzata, ha 4 microfoni che registrano i suoni e le immagini ottenute sono personalizzabili con grafica tramite un esclusivo programma di editing dedicato. Con un oggetto del genere, si diventa registi delle proprie emozioni e le si conserva per sempre (oltre che condividerle con amici).

Il secondo è, più che un orologio, uno strumento da polso. Fenix 5, infatti, ha molteplici funzioni dedicate allo sport oltre al GPS incorporato. La versione S ha dimensioni più compatte e quindi è più adatto anche a polsi minuti, mentre la X, unica nel suo genere, è un device cartografico.

Per chi proprio non vuole perdersi mai. Vivosmart 3 è un braccialetto da tenere sempre al polso per monitorare il proprio stato di salute. Rileva i passi, la distanza compiuta, i piani di scale fatti, le calorie bruciate e la qualità del sonno. È un compagno inseparabile con cui gestire la propria attività fisica, tiene sotto controllo la frequenza cardiaca, indica l’età del proprio corpo e non quella anagrafica e registra i momenti di stress maggiore.

Sia l’orologio che il braccialetto sono collegabili alla videocamera, ciò significa che quest’ultima è azionabile anche tramite questi device. E così facendo, in sella alla vostra BMW, sarete padroni delle vostre emozioni.

E vivrete anche voi felici e contenti…