Scopri la nuova BMW F 900 R!

Tempo di EICMA, tempo di novità entusiasmanti per la gamma BMW Motorrad.
Alla kermesse motociclistica di Milano debutta in anteprima mondiale la nuova BMW F 900 R, che sarà disponibile dal 2020.

Vieni a vedere la nuova protagonista del settore Dynamic Roadster

Dinamismo, maneggevolezza, versatilità, ma soprattutto divertimento. Queste sono solo alcune delle parole chiave che contraddistinguono la nuova roadster mid-size di casa BMW.
Rispetto al modello precedente, la BMW F 800 R lanciata 10 anni fa, rimane il concept base, ma ogni particolare è stato ridisegnato e ripensato per portare all’estremo il concetto di usabilità. Questa è una moto con cui puoi fare tutto: girare in città, fare viaggi lunghi, oppure provare l’ebbrezza di tragitti tortuosi.

Quella che viene svelata per la prima volta all’EICMA è una moto dall’anima molto più sportiva.
Il carattere si vede subito dal frontale aggressivo che ricorda la “sorella maggiore” BMW R 1250 R.
E che dire delle prestazioni. Il nuovo bicilindrico BMW è capace di una coppia ai bassi regimi che impressiona. Tutto mantenendo una facilità di guida senza uguali.
È una moto adatta a tutte le tipologie di pilota, che ti fa divertire senza metterti in difficoltà anche se non sei un motociclista esperto. Due le motorizzazioni disponibili: una da 105 cavalli e una da 95 cavalli, quest’ultima depotenziabile per l’utilizzo di neopatentati (con patente A2).
Una delle dotazioni tecnologiche di serie di questo modello, infatti, è l’MSR Engine Brake Control, un sistema che evita il bloccaggio della ruota posteriore dovuto al freno motore.

Nella dotazioni di serie della nuova BMW F 900 R la tecnologia al servizio della sicurezza è al top, anche per ciò che riguarda l’illuminazione. I fari della nuova roadster sono a LED di serie, con l’aggiunta dell’Adaptive Cornering Lights, ovvero il sistema che ottimizza l’illuminazione della strada anche in curva.

La strumentazione della nuova BMW F 900 R prevede come fulcro dell’informazione il display TFT che, oltre ai dettagli di navigazione standard come giri motore e velocità, permette di accedere a un’ampia gamma di operazioni, come chiamate da cellulare, media e informazioni aggiuntive sul veicolo.

La livrea è disponibile in tre colorazioni. Black Storm, nero metallizzato, decisamente aggressivo; San Marino Blu metallizzato e la versione Sport che si presenta con la colorazione Hockenheim Silver metallizzato e Racing Red.

La ricerca spinta su ogni singolo dettaglio, per un piacere di guida alla portata di tutti.
Anche per via dei consumi – decisamente ridotti – e di un prezzo di settore assolutamente concorrenziale.

Non ti resta che venire ad ammirarla all’EICMA!