Pubblicità che spacca.

In questi giorni l’avrete visto per forza. È impossibile che non abbiate sgranato gli occhi. Gira nel web il video di lancio della nuova BMW X5, si chiama Monza-Sahara. Hanno replicato in scala reale la pista di Monza a Merzouga, in Marocco, e ci hanno smanettato dentro con la debuttante 4×4. Pazzesco. Non c’è davvero limite alla creatività. E se lo avete osservato attentamente, avrete notato anche due R 1250 GS che scortano l’auto dentro al tracciato. Del resto la nuova X5, che è diventata molto più off-road grazie a sospensioni dall’escursione variabile e a una infinita tecnologia, è la trasposizione reale della GS nelle quattro ruote. È stata una sfida auto contro moto? Non proprio ma, vista l’eccezionalità dell’evento, sono stati invitati alcuni magazine lifestyle proprio per dare un seguito mediatico a una produzione così fuori dal comune. Quindi è certo, prepariamoci presto a qualche backstage che ci svelerà i retroscena di questa bomba promozionale. Un video completo delle due protagoniste è già andato in onda, sabato 24 novembre su Italia1, nel format chiamato Drive Up. Cercatelo in rete e godetevi le regine del deserto.