Regali di Natale.

Natale, tempo di regali. E se è un motociclista a riceverli, meglio che siano anche utili. Nel mondo BMW, c’è solo l’imbarazzo della scelta. Si va dallo scaldacollo, indispensabile d’inverno ma utile anche nelle mezze stagioni per difendersi dall’aria, alla borsa messenger, pratica in città perché si indossa a tracolla, e quindi velocemente. C’è l’antifurto bloccadisco di dimensioni compatte, dunque facilmente trasportabile, che riconosce il minimo spostamento della moto ed emette un allarme acustico: per chi si muove nei centri urbani è un accessorio indispensabile.

 

 

D’inverno la moto va in letargo? No problem, c’è il mantenitore di carica per la batteria. Si collega alla presa del box e ci si dimentica di spiacevoli sorprese come la batteria a terra quando riprenderemo in mano la moto ai primi tepori. Un bel pensiero in meno. Oppure c’è il carica batterie BMW Motorrad, perché prima o poi capita a tutti di riaccendere una vecchia moto e di voler giocare ai meccanici. Chi non l’hai mai fatto? Ma c’è anche l’utensile multifunzioni, che in pochissimo spazio racchiude molteplici attrezzi: è la salvezza delle emergenze, di quei piccoli imprevisti che magari succedono raramente, ma quando capitano e hai quell’oggetto lì ti senti come come MacGyver. Soddisfazione totale. C’è il doppio carica-batteria USB con cavo, per non rimanere mai a secco con la batteria dello smartphone o di qualsiasi device.

Il destinatario del regalo è un “Giessista”? C’è modo di farlo sentire parte di una categoria eletta, come se quel sostantivo (cioè possessore di GS) fosse un neologismo entrato di diritto nel Devoto-Oli del motociclista. Regalategli il modellino della LEGO Technic R 1200 GS ADV e lui sorriderà come un bambino. Vedrete lo piazzerà orgoglioso sulla scrivania o in prima fila sulla libreria. E guai a spostarlo per far polvere!